Skip to content

Unitelma Sapienza

3 aprile 2010

A seguito degli accordi tra il Formez e Sapienza, l’Università telematica TEL.M.A. si chiamerà UNITELMA SAPIENZA.

Fra le rilevanti novità che tale evento introdurrà ci sarà anche una specifica offerta didattica ed amministrativa che questa Università preparerà per gli studenti già iscritti alla Sapienza Università di Roma.

Comunicato (via unitelma.it)

Articoli correlati:

Riforma Sapienza e web: alcune idee [Parte nona]

About these ads
4 commenti
  1. Fabio permalink
    3 settembre 2010 7:55 pm

    Finalmente gli studenti fuori corso della Sapienza potranno completare i propri studi iscrivendosi a Unitelma Sapienza…è una grande trovata l’Università on line

  2. Fabio permalink
    27 ottobre 2010 1:44 pm

    Meglio le università telematiche che quelle pubbliche o private non on-line.La cultura è propria ed in dividuale, in tanti anni di università i vari docenti non mi hanno spiegato nulla di rilevante, forse, quasi mai, mi hanno precisato concetti che HO esclusivamente imparato dai testi.

  3. fcarnera permalink
    27 ottobre 2010 5:23 pm

    Probabilmente hai ragione: la cultura è propria e individuale, ma attenzione… l’università è qualcosa di più di un distributore d cultura da cui accedere con diverse modalità.
    Ll’Ateneo è sopratutto didattica e ricerca. Didattica e ricerca che si alimentano reciprocamente e fanno avanzare lo sviluppo di una società. E’ un “luogo” fatto di laboratori, di sperimentazione, pubblicazioni, brevetti, una comunità di docenti e allievi.

    E’ indubbio, molti di noi hanno avuto un rapporto con l’università come libri da studiare + esami da superare = pezzo di carta. In questo non c’è niente di male; ma è solo un aspetto dell’istituzione e non è neanche il principale

    Non conosciamo ancora gli sviluppi dell’accordo tra l’università Telma e la Sapienza ma si intravede un incontro fecondo tra modalità diverse di acquisizione e produzione del sapere. Speriamo almeno.

Trackbacks

  1. Riforma Sapienza e web: alcune idee 9 « Web Sapienza

I commenti sono chiusi.

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: