Skip to content

Discutiamone

15 dicembre 2008

Matita

Milioni di pagine rimandano alle attività didattica, di ricerca e di informazione della Sapienza – Università di Roma. Produzione di contenuto generato da migliaia di utenti che popolano un ecosistema ricco e articolato.

Ci sono persone che svolgono un lavoro fondamentale: pubblicare e rendere raggiungibili  le informazioni prodotte.

Tecnici (ma anche docenti, bibliotecari, studenti,  contrattisti, borsisti, piccole e grandi web agency)  progettano siti web, scrivono testi, programmano applicazioni  e realizzano servizi informatici fondamentali per la vita quotidiana della comunità universitaria.

Un lavoro spesso oscuro e sottovalutato.

Questo blog nasce con l’idea  di condividere i problemi e le competenze tecniche legate al webdesign,  far conoscere e condividere le mille iniziative nate nel dominio uniroma1 e intorno ad esso (nella blogsfera e nelle piattaforme web 2.0).

L’ambiente universitario è per sua natura territorio di sperimentazione. Fin qui ci siamo. Se poi riusciamo a far incontrare  competenza e conoscenza, ricerca e servizio avremmo ottenuto un grande risultato.

L’iniziativa è aperta a tutti: programmatori, responsabili di servizi informatici, editor, grafici, web manager, webmaster, db manager, comunicatori, documentalisti, docenti e studenti delle materie di ergonomia cognitiva, informatica, comunicazione ecc. ecc.

3 commenti
  1. 19 dicembre 2008 9:00 am

    Ottima iniziativa. Ci sentiamo!
    Ezio

  2. 30 dicembre 2008 1:48 pm

    Non ho più nulla a che fare con la Sapienza, direttamente; le sperimentazioni mi piacciono sempre molto, in compenso.
    Teniamoci in contatto!

Trackbacks

  1. Un anno di sapienza web « Web Sapienza

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: