Skip to content

Psicologia 1

20 marzo 2009
by

psi1

www.psicologia1.uniroma1.it
Analisi Giudizio Note
1 Collegamento all’home page della Sapienza ottimo
2 Presenza dei contatti ottimo Pagina dei contatti  diventa “Organigramma della facoltà”
3 Organizzazione dei link senzaparole 45 link
4 Motore di ricerca pessimo No. Etichetta “Cerca nel sito” senza link
5 Immagini e animazioni senzaparole Copertina dell’American Phrenology Journal. N° X March 1848
6 Titoli della finestra ottimo
7 Versione multilingua pessimo No

La nostra opinione

Elegante, il termine che più si addice a questo sito. Ma l’eleganza non è sempre una virtù per un sito web. Perché poi è difficile promuovere un miglioramento. Inoltre un sito con un look&feel accattivante  complica la correzione di piccoli e grandi errori inevitabilmente presenti sul sito (su qualsiasi sito).
Infine una domanda: è necessario occupare circa un terzo dell’home page con una lunga citazione di George Herbert Mead e la copertina dell’American Phrenology Journal. N° X March 1848, senza l’occasione di approfondire la scelta “simbolica” (che naturalmente noi – colpevolmente – ignoriamo)?

Il metodo di analisi adottato

One Comment

Trackbacks

  1. Il gusto della citazione « Web Sapienza

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: