Skip to content

Novità e auspici per uniroma1.it

18 gennaio 2010
by

Il prof. Frati annuncia su Libero (13 gennaio 2010) che entro 2 mesi pubblicherà tutti i curricula dei docenti della Sapienza. Una buona notizia.

Mi auguro che a  questa iniziativa possa seguirne altre: ad esempio la possibilità di pubblicare –  in tempo reale –  il dibattito sul nuovo assetto della Sapienza.

Altrimenti, se verrà rispettato l’impegno di ridisegnare l’organizzazione didattica e di ricerca (12 facoltà e 50 dipartimenti) senza una rappresentazione chiara e precisa sul web, il dominio uniroma1.it si trasformerà in un bazar digitale (con le sue 23 facoltà, i suoi 1oo e passa dipartimenti e i 5 Atenei federati,  ‘disattivati’ o in via di ‘disattivazione’) e gli utenti (docenti, studenti, impiegati e gli altri) dovranno affidarsi (domani più di oggi) alle estemporanee iniziative di qualche volontario.

Pubblicizzare il dibattito intorno alla ristrutturazione della Sapienza, concorrere alla definizione di linee guida (come propone qualcuno e come noi – modestamente – abbiamo inziato a fare per il template delle strutture e per i siti dei dipartimenti).

Non è difficile: l’importante è iniziare.

Sull’argomento

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: