Skip to content

Gli Uccelli non occupano più i tetti

26 marzo 2010
by

Nessun rimpianto per gli studenti di qualche anno fa che salivano sui tetti, seppellivano la realtà ridendo e dibattevano di assalti al cielo. Eppure fa un certo effetto vedere un serioso e perfettino portale degli studenti
www.edileArchitettura.it
, gestito da 8 rappresentanti degli studenti che si sono presi l’impegno meritevole di progettare, curare, mantenere un sito, un forum, una newsletter, uno spazio docenti, una comunità su Facebook…

A parte nostalgie ‘movimentiste’, l’idea di un gruppi di studenti che si fanno “comunità di servizio” non è nuova.
In molte università – sopratutto negli anni in cui l’orientamento e i servizi di informazione non erano sviluppati come oggi – organizzazioni politiche, associazioni studentesche si assumevano il compito di iniziative di socializzazione e proselitismo attraverso le informazioni e l’assistenza agli altri studenti.

L’iniziativa di edilearchitettura.it sembra di taglio diverso. Cerca l’istituzione e mette a sua disposizione conoscenze e tecnologia.

La lettera ai docenti presentata al Consiglio di Area ha il piglio e la serietà di un comunicazione della ripartizione informatica o di un ufficio stampa:

Il progetto nasce anche per facilitare la ricerca di una soluzione delle varie problematiche che possono presentarsi nel corso dell’ esperienza accademica dello studente ed anche in quella del futuro ingegnere-architetto

Un progetto da seguire con attenzione.

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: