Skip to content

Wi-Fi: c’è nessuno?

17 maggio 2010
by

Riassunto della puntata precedente: passeggiando per il centro di Roma faccio una scoperta casuale e imprevista. Dalle antenne wi-fi della Provincia appare Atenei di Roma.

Non sono riuscito a collegarmi con il segnale wi-fi degli atenei romani. Colpa mia…o del mio dispositivo troppo vecchio? (o troppo recente?).

Avevo bisogno di aiuto e la scritta attendere prego…non mi aiutava. Dovevo capire se questo segnale era un chimera, un esperimento di qualche geniale tecnico o un nuovo servizio a disposizione delle migliaia e migliaia di studenti che vivono nella provincia e che sicuramente gradirebbero la possibilità di collegarsi facilmente alla rete internet utilizzando le regole che usano quando sono in ateneo.

Ho scritto una mail e l’ho inviata ai 4 atenei di Roma (precisamente ai servizi wi-fi di Sapienza, Tor Vergata e Roma 3 e all’URP del Foro Italico).

[…] Come funziona? Chi ci si puo’ collegare? Chi fornisce assistenza agli utenti? Potreste aiutarmi a capirci di piu’?

Finora nessuna risposta.

(continua…)

4 commenti
  1. Guido Hermanin permalink
    7 luglio 2010 12:33 pm

    Bello! Tenetemi informato.

  2. fcarnera permalink
    7 luglio 2010 4:15 pm

    Abbiamo verificato di persona che in molti punti di roma (e provincia) il segnale Atenei di Roma c’è (inspiegabilmente manca al Policlinico) ..personalmente non sono ancora riuscito a collegarmi e – al momento – non c’è un servizio di supporto per aiutare quelli come me che non ci riescono. Non disperiamo che presto al servizio si affiancherà una mail, un numero telefonico…insomma qualcuno che possa darci una mano. Per gli affezionati di facebook suggerisco il gruppo WI-FI Atenei romani

Trackbacks

  1. Rete Unica degli Atenei di Roma « Web Sapienza
  2. Wi-Fi libero. Buona notizia… « Websapienza blog

I commenti sono chiusi.

