Skip to content

Conversazioni sull’Ipad

16 giugno 2010
  • Tangerineseagull: io l’ho provato mentre ero a NY, a te come sembra? ti piace???
  • GeekSap: è…particolare… diciamo che porta l’interazione al pc….sul "divano"
  • Tangerineseagull: e rispetto al netbook? meglio? peggio? uguale? interscambiabile?
  • GeekSap: è …."altro" (del resto lo dice pure Jobs). Diciamo…che al momento, l’unica cosa ‘figa’…è (come dicono in molti) portare la lettura di navigazione …in poltrona: (lettura di navigazione: blog, giornali eccetera)
  • Tangerineseagull: capito
  • GeekSap: perche’ la "produttività" è un po’ scomoda (diciamo che non e’ molto agevole)
  • Tangerineseagull: ok, quindi e’ in realta’ "utile" a chi viaggia e ha la necessità di leggere su internet (posta, notizie, etc) ma non per uno che ci lavora, tipo un programmatore o uno scrittore, questa è la senzazione che avevo io utilizzandolo
  • GeekSap: esattamente
  • Tangerineseagull: quindi per me non va bene… io uso l’ipod per le comunicazioni estemporanee… ma preferisco il portatile per una cosa piu’ seria e impegnativa in giro per il mondo
  • GeekSap: non so…magari una sottiletta di 700 grammi (non e’ leggerissimo) è più comoda
  • Tangerineseagull: si però per come ho notato che io utilizzo internet quando sono fuori casa… beh va bene l’ipod per ora…. e quando mi serve porto il portatile
  • Tangerineseagull: per fortuna rari casi, considerando poi che il wi-fi è proprio "questo-sconosciuto" in moltissimi posti…
    GeekSap: ok…mi sembra ragionevole
  • GeekSap: rimane solo un altro possibile uso…(tutto da verificare sia dal punto di vista del mercato, sia dal punto di vista dell’usabilità)
  • GeekSap: la lettura dei libri
  • Tangerineseagull: ah… quello l’ho visto… c’era uno in fila per entrare al museo che stava leggendo un libro sull’ipad, però non so come sia "il mercato" del libro digitale
  • Tangerineseagull: io ancora preferisco i bei vecchi libri di carta da sfogliare e da "vivere"

I commenti sono chiusi.

