Skip to content

La protesta e la cronaca

30 giugno 2010
by

Se volete capire quello che sta succedendo alla facoltà di Lettere della Sapienza leggete il Giornale di Letterefilosofia.it.

La redazione raccoglie diligentemente interviste, resoconti delle assemblee, video, comunicati e  giudizi.

I giornali hanno usato questo sito come fonte esclusiva per i loro articoli (citando correttamente la fonte).

I professori possono esprimere le loro opinioni con interviste su youtube (segnaliamo quella al prof. Serianni). Sempre su youtube le precisazioni del preside sulla natura e la volontarietà delle iniziative di protesta dei docenti.

Insomma il pieno successo di un’iniziativa politica e informativa.

Permetteteci una piccola osservazione (un po’ paternalistica forse)  rivolta agli autori del sito:

Evitate quel tono un po’ saccente e un po’ bacchettatorio nei confronti dei docenti (per le loro inizative forse forse un pochino avventate),  degli altri studenti (per il loro presunto egoismo e menefreghismo) e dei giornali per i loro liberi commenti sulla protesta.

Che lo vogliate o no siete diventati un punto di riferimento. E ne portate la responsabilità.

One Comment
  1. 17 luglio 2010 8:34 pm

    Grazie mille per la recensione, purtroppo ho visto un po’ in ritardo questo pezzo, ma ci tengo lo stesso a ringraziarvi. Vi ringrazio anche per quanto riguarda il consiglio finale, nonostante sia difficile rinunciare al proprio stile e al proprio modus operandi solo perché si è ottenuta un pochino di ribalta, comunque abbiamo sempre cercato di essere oggettivi nel riportare dati e citazioni; poi, sull’interpretazione dei dati, a volte diamo il nostro parere che, però, non pretende di essere risolutivo.

    Grazie ancora e buon lavoro a voi.

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: