Skip to content

Il webdesign e la strategia dei contenuti

15 ottobre 2010
by

Il blog dell’Ufficio Valorizzazione Patrimonio della Sapienza annuncia l’avvio dell’attività del CORE la redazione collaborativa.

Cercheremo infatti di far emergere il patrimonio informativo e di conoscenza contenuti un una pluralità di strutture e non sempre adeguatamente valorizzato e comunicato.

Un parterre de roi di tutto rispetto (L’Ufficio stampa della Sapienza, l’Area Infosapienza, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, l’Ufficio Valorizzazione Ricerca Scientifica e Innovazione, la IV Ripartizione Studenti , Il Settore Eventi Celebrativi e Culturali, l’Ufficio per il Cerimoniale) partecipano al progetto.

Questo proposito ci consente di ritornare nel merito del rapporto che passa tra gli “informatici” (quelli che fanno i siti, installano gli strumenti di collaborazione eccetera) e quelli che generano i contenuti. Chi fa i siti pensa che i “contenuti” siano solo l’orpello testuale che qualcun altro si preoccuperà di aggiungere.

Niente di più sbagliato. La “strategia dei contenuti” è un processo che coinvolge tutte le figure professionali interessate, tecniche comprese.

Post correlati:

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: