Skip to content

Ritieni che la navigazione del nuovo portale sia facile e intuitiva?

26 aprile 2011
by

Quando i contenuti e i servizi saranno migrati completamente potremmo giudicare la facilità di navigazione tra i canali. Ad ogni modo, già adesso possiamo dare un giudizio senz’altro positivo.

Strutturare la navigazione su 6 canali tematici e 6 per ‘target’, con un’architettura decisamente orizzontale e poco profonda è stata una scelta felice. Il problema è tenere sotto controllo le foglie dell’albero gerarchico, riuscire a contenere l’ansia di visibilità dei vari attori, limitare i link e sottrarsi alla tragedia dei pascoli comuni.

Il lavoro inizia adesso: fare gardening continuo, curare i testi con un attenzione maniacale sulla scrittura e sull’uso – che non diventi abuso – dei link interni e esterni.

Siamo incuriositi da come verrà realizzata la funzione delle home page dei canali.

Queste pagine dovrebbe definire la modalità di navigazione locale. Sono fondamentali per rendere fruibile e chiaro il contenuto del canale. Al momento sono occupate da testo di riempimento. Un buon testo introduttivo e una cura dei link contestuali rafforzeranno sicuramente l’efficacia della navigazione. Voto: 4/6

#questionario

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: