Skip to content

Infostud mobile

16 maggio 2011

Infostud è il servizio interattivo della Sapienza per l’iscrizione alle prove d’accesso, la prenotazione agli esami, la stampa dei certificati e dei bollettini di immatricolazione e iscrizione e – da pochi giorni – da Infostud si accede per compilare i questionari anonimi per la valutazione degli insegnamenti. Infostud è sospeso dal 14 al 22 maggio per aggiornare il sistema al nuovo assetto dell’università (le nuove facoltà, dipartiment eccetera).

***

Intorno a questa applicazione sono nate interessanti iniziative degli studenti. In particolare alcune applicazioni per Iphone. Tra queste, quella di Matteo Gobbi che è stata menzionata (e premiata) dalla Sapienza:

L’applicazione, già esistente e in funzione, verrà pubblicata gratuitamente su AppStore (mercatoApple) sotto l’account già esistente della Sapienza. La app riproduce il sistema di gestione esami di Infostud, rendendo semplice e comoda l’utilizzazione su un sistema mobile.

Tra le iniziative citiamo anche quella di alcuni studenti della Sapienza che attraverso Facebook pubblicizzano un questionario per valutare l’impatto che un applicazione mobile potrebbe avere per gli studenti.

Su Infostud leggi anche:

3 commenti
  1. 16 dicembre 2011 1:41 am

    Salve. Abbiamo sviluppato anche noi un client per l’accesso ad infostud tramite smartphone, ma per sistema android! Ci piacerebbe parlare con qualche responsabile di Infostud, ma fin ora in fase di sviluppo nessuno ci ha risposto!
    Intanto, se vorrete contattarci, siamo su facebook con questa pagina:
    https://www.facebook.com/pages/Infostud-per-android/233725330033592

Trackbacks

  1. Infostud Goes Mobile « Sapienza VP

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: