Skip to content

6 mesi dopo…

Colleghi e amici

Circa 6 mesi fa avviammo un blog sui temi del webdesign alla Sapienza.

Pensammo di utilizzare il webdesign “in senso lato” perchè ci sembrò che le problematiche legate al web e la sua progettazione potessero tenere insieme vari argomenti che interessano le componenti di una comunità universitaria: servizio, ricerca, didattica, rapporti interdisciplinari, rapporti tra i vari operatori (tecnici informatici, comunicatori, impiegati, bibliotecari), docenti, studenti eccetera.

Il nostro è anche un esperimento per capire quanto la ‘spinta dal basso’ possa rappresentare un valore aggiunto nella attività universitaria.

Tra i compiti che ci eravamo dati c’era quello della progettazione del template rilasciato dall’Ufficio Stampa per Joomla. Ci stiamo lavorando e invitiamo tutti a darci una mano.

Il blog e’ fatto da 11 autori, di questi, 5 hanno scritto almeno un post. Le visite sono state complessivamente 5,694 con una media di 30 visite al giorno. Ci siamo occupati di innovazione, open source, blogs, design, analisi dei siti, iniziative nelle facoltà e nei dipartimenti…

Insomma secondo noi un successo. Anzi, ci pare che la formula blog cominci a starci stretta (vengono al pettine i grandi limiti di questo media). Proporemmo presto una evoluzione. Ci stiamo pensando. E voi?

2 luglio 2009

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: